Tendenze colori 2022: quali porte abbinare?

Seguire la moda all’interno della tua casa deve essere una vera e propria passione. Per fortuna, la scelta dei tuoi infissi è facilmente abbinabile qualora tu decida di cambiare – più o meno spesso – il colore delle pareti o del tuo arredamento.

E’ più facile cambiare certi oggetti della tua casa piuttosto che cambiare porte e finestre, perché in questo caso le tempistiche sono più lunghe.

Ma torniamo sull’argomento.

 

Quali sono i colori di tendenza per la casa di quest’anno?

I colori di tendenza sono sicuramente questi quattro:

  • Ciano Cielo
  • Rosa Carne
  • Bianco Perla
  • Verde Petrolio

Quali porte si abbracciano meglio a questi colori?

Colori chiari tendenti al bianco e al panna sono sicuramente i prediletti. L’atmosfera che si crea è chiara e luminosa nel caso dei primi tre colori (ciano cielo, rosa carne e bianco perla). Con l’ultimo (verde petrolio) si verrebbe a creare un’atmosfera di accogliente contrasto data appunto da porte di colore chiaro.

Abbiamo intervistato le consulenti commerciali di Infissimi per offrirti qualche spunto. Vedi la galleria di immagini che abbiamo estrapolato da alcuni dei nostri produttori di porte in linea con i colori di tendenza per il 2022:

C’è da dire che le immagini riportate non devono per forza essere una semplice moda dettata dall’anno odierno, anzi. Abbiamo prediletto porte piuttosto versatili che si abbinerebbero anche a tantissimi altri colori.

Anche tu devi cambiare porte entro quest’anno? Contattaci per una consulenza gratuita!

P.S.  Con Infissimi la consulenza può avvenire direttamente a casa tua! In questo modo un nostro consulente può aiutarti a scegliere la miglior soluzione di design sulle porte o finestre che meglio si abbinano con il tuo arredamento.