Cosa può succedere se le tue porte o finestre non sono installate a regola d’arte?

Acquistare nuove finestre non è come acquistare dei nuovi mobili, dove è facile riconoscere la qualità di un prodotto, la resistenza nel tempo e il valore dell’estetica. 

Purtroppo gli infissi possiedono caratteristiche che si possono conoscere solo se sei un tecnico del settore o hai letto molta documentazione tecnica al riguardo. 

Una posa sbagliata ha effetti disastrosi sia sulle tue tasche sia sulla tua salute. Un’errata installazione produce spifferi, infiltrazioni, muffe, e non solo. 

La tossicità dei materiali può causare danni a te e alla tua famiglia.

Per questi motivi devi assolutamente evitare di affidarti a personale inesperto o non abbastanza qualificato.

Mai affidarsi a installatori non riconosciuti.

Anche un’ottima finestra può perdere di efficacia se non viene installata secondo precisi canoni, rigidi controlli e la supervisione di soggetti tecnici aggiornati e preparati.

Per noi di Infissimi, la posa, è un momento a cui dedichiamo la massima attenzione e per questo motivo tutti i nostri collaboratori sono provvisti delle più aggiornate certificazioni.

I problemi maggiori di una posa errata possono essere riassunti in quattro categorie, vediamole insieme. 

  1. Rumore

Compri delle belle finestre nuove con l’obiettivo di allontanare i vari rumori esterni.

Se abiti in un punto movimentato della tua città, di conseguenza i rumori sono più forti.

Considera mezzi di trasporto, persone, locali ecc.

Il rumore eccessivo è fastidioso.

L’esposizione prolungata al rumore (sopra 85 decibel) produce innumerevoli effetti negativi sul nostro corpo: ad esempio un significativo aumento dello stress, misurabile dai livelli più alti di cortisolo e adrenalina presenti nel sangue.

  1. Spifferi

Conseguenza principale degli spifferi è la dispersione termica.

Che sia del freddo o del calore, il problema rimane.

Questo problema, oltre a rendere i tuoi ambienti poco piacevoli da vivere, ha un costo economico non trascurabile.

Dubito che questo sia di tuo gradimento dal momento che hai acquistando delle porte e finestre nuove.

  1. Durata nel tempo

Le conseguenze di un’errata installazione producono spifferi, infiltrazioni, muffe e tanto altro.

Tutti questi fattori vanno a incidere sulla vita delle tue nuove porte e finestre. E anche questo si traduce in spese aggiuntive e situazioni poco piacevoli.

Ho una buona notizia per te, noi di Infissimi siamo consapevoli di questi rischi e proprio per questo motivo tu non li correrai.

Come?

Grazie alla nostra garanzia, unica in Sardegna, RISCHIO ZERO (https://www.infissimi.com/perche-con-infissimi-non-corri-alcun-rischio-con-lacquisto-delle-tue-porte-o-finestre/)

La nostra Garanzia Rischio Zero prevede il servizio di re-installazione, in questo modo, nel raro caso in cui i nostri posatori certificati dovessero commettere anche il più piccolo errore, rimontiamo le tue finestre senza che tu debba sborsare un solo euro. 

In questo modo i rischi che abbiamo visto in precedenza per te non rappresentano più un problema, sono nostra responsabilità!